TOMSPED è una Piattaforma nata per mettere a frutto anni e anni di competenze ed esperienza nel
settore della logistica e dei trasporti e spedizioni internazionali, nella convinzione che
trasformare i limiti di tempo, spazio e prezzo in opportunità sia un vantaggio gradito a tutti
gli imprenditori e operatori del settore che, come noi, ogni giorno si misurano con il poco
tempo a disposizione a fronte della mole immensa di lavoro da svolgere.
TOMSPED è LA Soluzione 4.0 per la gestione dei trasporti, che mette in relazione diretta RICHIESTA/OFFERTA.
E dove sta la novità?
Sta nel fatto che le contrattazioni sono VISIBILI a tutti i membri registrati, produttori e vettori.
Abbiamo studiato i data base esistenti, nati per favorire il libero scambio di merci tra trasportatori,
nei quali il produttore invita i suoi fornitori (trasportatori) a fare delle offerte sulle proprie
richieste di trasporto.
I trasportatori accedono se invitati dal produttore e c'è un notevole guadagno di tempo, perché si
evitano molte e-mail, ma in questi sistemi non c'è concorrenza tra vettori, le offerte vengono fatte
a busta chiusa e ogni vettore fa la proposta solo ai suoi clienti.
In questo modo ognuno propone la sua offerta e, da quel momento in poi, si comincia a usare il
data base come se fosse un semplice mezzo di comunicazione e, se non si ottiene riscontro si
manda anche l'e-mail.
A questo punto la comunicazione diventa ridondante, con evidente spreco di tempo e la
conseguenza è che i vettori, a meno che non sappiano di essere assolutamente competitivi,
evitano di partecipare all'asta.
i migliori lavorano e prendono la commessa per la spedizione;
il contatto tra PRODUTTORE e TRASPORTATORE avviene dopo che la spedizione è stata
assegnata, evitando le lunghe contrattazioni;
la mole di lavoro si riduce perché si conosce il prezzo, da subito. Se il prezzo X è visibile, ma
ci sono altri vettori che gli propongono un prezzo più vantaggioso, il produttore può
cliccare e assegnare la spedizione alla migliore offerta;
la spedizione può essere assegnata in qualsiasi momento;
la data e l’orario di scadenza offerta sono state eliminate e l’asta può essere anche chiusa
senza assegnazione;
i costi del personale addetto alla contrattazione vengono drasticamente ridotti.
Si gioca al ribasso?
NO, si rende palese quello che viene proposto e in questo modo
tutti risparmiano tempo e denaro.
Abbiamo fatto un semplice calcolo sulla base della nostra esperienza e conoscenza del mercato
nel settore della logistica e dei trasporti e spedizioni internazionali:
i risultati dimostrano un RISPARMIO di almeno
Seguici e ti dimostriamo, conti alla mano, in che modo si realizza
questo risparmio di tempo e conseguente vantaggio economico.